Politica di restituzione e rimborso

Diritto di recesso

In qualità di cliente privato, avete il diritto di annullare il contratto di acquisto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso inizia dal giorno in cui il cliente, o una terza persona da lui indicata (escluso il corriere), riceve l'ultimo articolo dell'ordine.

Procedura di annullamento dell'acquisto

Esistono diversi modi per annullare l'acquisto:

  • Inviateci un'e-mail con la vostra richiesta di annullamento.
  • Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviare la richiesta di annullamento.
  • In alternativa, è possibile annullare l'ordine direttamente nell'area dell'account.
Si noti che per rispettare il termine di cancellazione è sufficiente inviare la comunicazione di cancellazione prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Conseguenze della cancellazione

In caso di annullamento del contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi se avete scelto un'opzione di consegna più costosa), al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della vostra comunicazione di annullamento. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale. Non sono previsti costi aggiuntivi per il rimborso.

Costi di restituzione:
Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. Per i prodotti ingombranti che non possono essere restituiti per posta a causa della loro natura, le spese di restituzione in Germania ammontano a 99,00 euro per scatola.

Indirizzo per la restituzione:
jonastone GmbH & Co. KG
c/o L.I.T logistic concepts & services GmbH
Erste Industriestrasse 18
68766 Hockenheim
Germania

Si prega di notare che il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce se questa è dovuta a una manipolazione non necessaria per verificare lo stato, le proprietà e la funzionalità della merce.

Restituzione e rimborso per merce difettosa

Se un articolo arriva con dei difetti, vi offriamo la possibilità di segnalare il problema tramite il nostro modulo di reclamo. Per farlo, accedi al tuo account cliente sul nostro sito web e seleziona l'ordine in questione. Il reclamo verrà elaborato entro un giorno lavorativo e riceverete un primo feedback.

Informazioni importanti sui reclami:

  • Per garantire un'elaborazione completa, caricare foto in cui il danno o il difetto sia chiaramente riconoscibile.
  • Descrivete il difetto nel modo più dettagliato possibile: Qual è esattamente il danno? Quale quantità è interessata? Come è stata consegnata la merce?
  • Vi preghiamo di non alterare la merce difettosa, in modo da permetterci di organizzare una sostituzione o una riparazione adeguata.
Troverete ulteriori informazioni nelle nostre condizioni generali di contratto, nella sezione dedicata ai reclami.

Rimborso della Restituzione

Non appena i prodotti restituiti sono arrivati al nostro magazzino e sono stati controllati, il reso verrà accreditato. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine.